Codice Etico

I nostri valori

Rispetto : Rispetto della diversità, valorizzazione delle risorse, in un clima di comunicazione e compartecipazione.

Trasparenza : Totale trasparenza per una totale fiducia, con tutti e per tutti.

Efficienza : Professionalità, approccio integrato, innovazione, tecnologia, studio, abbattimento della barriera nord sud del mondo: per noi la cooperazione è un’occasione di incontro, per imparare a vivere insieme su questo pianeta che diventa sempre “più piccolo” e interconnesso.

Intercultura : I fenomeni migratori, l’evoluzione geopolitica, quella tecnologica e quella antropologica ci spingono verso un approccio interculturale. Nessuna discriminazione di sesso, religione, etnia, credo politico, il nostro unico criterio di priorità è il bisogno della persona.

Rispetto per l’ambiente : Non si può più pensare allo sviluppo senza riflettere sul suo impatto sull’ambiente.

Sviluppo umano : La cooperazione non consiste nel dare un aiuto che crea assistenzialismo, ma ha lo scopo di produrre dei cambiamenti positivi e duraturi attraverso uno scambio di sapere, esperienze ed emozioni. Progettualità, pianificazione ed organizzazione delle idee.

Innovazione : In questa fase storica di grandi cambiamenti, occorre mantenere viva l’innovazione e la capacità di trovare sempre nuovi punti di vista.

Divertimento : Contribuire alla costruzione di un futuro migliore e deve essere fatto, con serenità e divertimento; l’emancipazione verso altre culture ci insegnano il senso del limite e della capacità di gioire anche quando si affrontano gravi problemi.

Integrità : Attenzione imprescindibile agli standard di assoluta integrità morale.

Riservatezza : Rispettiamo il diritto alla privacy di tutti. Il nostro personale e tutti i nostri collaboratori sono impegnati al rispetto della massima riservatezza.

Professionalità : Operiamo in tutte le situazioni nella migliore maniera possibile, con il massimo impegno ed entusiasmo.